Sogni che iniziano con la lettera V - Sognare un vagabondo, vagina, valigia, vampiro, vecchio, verme

Sogni con la "V",
significato e numeri Lotto

Sognare un Vagabondo

Sognare un vagabondo esprime il desiderio di rompere con la monotonia (70). La vita quotidiana ripetitiva ci crea qualche insofferenza. C’è un desiderio più o meno latente di evadere dalla monotonia, dagli impegni e dagli obblighi di ogni giorno (74). In alcuni casi, questo sogno rivela il desiderio di staccarsi da una persona con la quale siamo a contatto spesso e ci priva di una certa indipendenza di movimento (14). Desideriamo stare un periodo per i fatti nostri e respirare.

Sognare la Valigia

Sognare una valigia è un sogno interessante, ma da interpretare in base alla propria attuale situazione (57). Sognare di fare la valigia non è un sogno molto positivo (73). Ci indica che stiamo immettendo molte nostre energie in qualcosa che ci darà dei risultati, ma con grande dispendio di energie psico fisiche (49). Sta a noi valutare se la fune ci costerà più della campana. Sognare di portare una valigia piena è indice di prosperità e buoni guadagni (4). Le cose vanno bene, ci sentiamo appagati finanziariamente (59). Se la valigia che portiamo pesa molto, vuol dire che dovremo impegnarci più del previsto per ottenere i risultati desiderati (3). Sognare di comprare un valigia ci indica che dovremo prestare attenzione agli affari e alle persone che forse non si riveleranno poi così fidate (36). Sognare una valigia vuota denota scarsi risultati, è un periodo un po’ vuoto, ci sentiamo un po’ a terra, non riusciamo ad essere creativi o a mettere in pratica le nostre idee.

Sognare il Vecchio

Sognare un vecchio dall’aspetto rassicurante e piacevole è sempre un sogno molto positivo (53). La nostra maturità sessuale è sana, i nostri comportamenti affettivi sono appaganti ed equilibrati (50). Ci sentiamo in grado di fronteggiare anche le situazioni più difficili. Sicurezza in noi stessi (43). Buoni presagi, visite di persone care. Ottime riuscite di iniziative economiche e professionali (65). Emancipazione esistenziale. Sensualità. Sognare un vecchio sofferente, che ci provoca ribrezzo, sta a raffigurare il nostro timore di ammalarci, momentaneo abbassamento della forza vitale, stanchezza mentale e fisica (54). Incapacità e paura di affrontare le difficoltà. Bisogno di rigenerarsi?

Sognare la Vagina

Sognare l’organo sessuale femminile di solito non è un sogno collegato al sesso, in quanto di solito la nostra psiche si serve di simboli per alludere all’atto sessuale (89). E’ più diffusa invece l’opinione che si tratti di un ritorno all’età prenatale, quando si era ancora dentro la pancia materna (43). Bisogno di sentirsi protetti, paura dell’abbandono, desiderio di affetto e comprensione (13). Riaffermazione della propria autorità e libertà. Desiderio di privato (26). Abbiamo bisogno di tempo per noi stessi senza l’ingerenza di nessuno.

Sognare il Vampiro

Sognare di essere un vampiro denota scarso altruismo (36). Ci sentiamo il centro del mondo e non riteniamo di dover anche dare. Siamo sempre pronti a ricevere ma ci sentiamo defraudati di qualcosa anche solo dopo aver fatto un piccolo favore (43). Siamo aridi interiormente, egoisti, riteniamo che tutto ci sia dovuto. La cosa si accentua molto perché la gente percepisce il nostro modo di comportarci e ci è ostile (29). Più ci è ostile il nostro prossimo e più siamo diffidenti. Vedere invece un vampiro denota una esagerata preoccupazione dell’opinione degli altri su di noi. Abbiamo qualcosa da nascondere oppure siamo solo troppo preoccupati di esporci anche sulle cose più banali?

Sognare il Verme

Sognare un verme è indice di laboriosità, umiltà (29). Il verme, animale lento ma inesorabile nel suo spostarsi, è utile per la terra, presagisce ottimi risultati per l’impegno messo in qualcosa di importante per il sognatore (66). In altri casi (a seconda di come il sognatore percepisce il verme), indica disappunto e rifiuto per condizioni ormai persistenti di instabilità e sofferenza emotiva (10). Sognare di schiacciare ed uccideree un verme è un consiglio di tenere i piedi per terra e ponderare bene le scelte che la vita ci impone (45). Può voler indicare anche la risoluzione di problemi, la fine di una situazione disdicevole, la liberazione da un peso grave per il sognatore (18).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!