Sogni che iniziano con la lettera U - Sognare di uccidere, unghie, uragano (tempesta, bufera), urinare (fare pipì), uva

Sogni con la "U",
significato e numeri Lotto

Sognare di Uccidere

Sognare di uccidere un uomo in modo violento (40) è simbolo di pericolo (25). Qualcosa ci turba, siamo stati delusi da qualcuno (83). Uccidere un amico invece è un sogno positivo, (35) siamo in salute e abbiamo voglia di cambiare in meglio (2). Bisogna fare attenzione a chi si uccide. Un animale (24). Una persona (11) Siamo in una rissa (57) Uccidiamo noi stessi (30) Secondo quel che facciamo cambia il significato. Il nostro subconscio ci suggerisce qualcosa. I contenuti psichici si manifestano attraverso simboli.

Sognare un Uragano, Tempesta, Bufera

Sognare un uragano o una tempesta o una bufera, nella smorfia è sempre un sogno che denota inquietudine (77). I nostri stati d’animo condizionano negativamente le nostre azioni. Accadrà esattamente ciò che più temiamo o cerchiamo di evitare (83). L’uragano onirico esprime un momento molto travagliato della nostra vita. Siamo in preda a complessi travagli interiori. Una situazione ci preoccupa e ci fa agire in modo impulsivo o inadeguato (36). Massima attenzione sul piano economico, ponderiamo attentamente le uscite di denaro. In campo affettivo, dovremo prestare molta più attenzione alle esigenze del nostro partner, il nostro comportamento di coppia non è ottimale (23). Corriamo il rischio di allontanare chi ci vuole bene, a causa del nostro nervosismo e pessimismo (15). Come ogni tempesta, bufera o uragano, anche la nostra burrasca esistenziale è destinata a finire. Presto tornerà il sereno (63). Come sempre, il sole tornerà ad illuminare la nostra vita. Ogni condizione esistenziale è mutevole e temporanea. Sta a noi non distruggere tutto, durante i momenti neri. A volte basta solo tener duro nei periodi più difficili e verremo ampiamente ricompensati. Ottimismo!

Sognare l’Uva

Sognare l’uva si traduce nell’interpretazione dei sogni, come simbolo di opulenza e ricchezza (20). Vedere l’uva in sogno ha anche valenza sessuale, di pulsante desiderio (34). Sognare di cogliere l’uva preannuncia un periodo di fortuna, opulenza e ricchezza (44). Entrate inaspettate. Anche sognare di mangiarne indica profitto e felicità (42). L’uva rossa racchiude gli stessi significati positivi di tutti gli altri casi ma ci mette in guardia che dovremo fronteggiare qualche screzio per raggiungere la meta (32). Sognare l’uva bianca, come sempre quando si parla di “bianco onirico”, preannuncia tempi di ottima intraprendenza e vittoria sugli avversari (20). Sognare l’uva passa ci avvisa che dovremo fronteggiare delle situazioni fastidiose a causa di parenti avidi ed egoisti (51).

Sognare le Unghie

Sognare le unghie è un sogno riferito ai diversi stati d’animo (62). Sono di solito sogni da prendere con le molle. Sognare di avere delle lunghe unghie, vuol dire che il nostro operato negli affari e nella vita sociale è molto ingarbugliato, confuso e caotico (80). Siamo avvisati che è tempo di dare ordine ai nostri modelli emotivi ed economici (59). Sognare di avere le unghie corte, ci avvisa che potremmo andare incontro a problemi di natura economica e dovremo quindi migliorare la nostra educazione finanziaria e fare attenzione alle uscite di denaro. Sognare di avere le unghie, animalesche, ravvisa una nostra particolare aggressività nella vita, spesso immotivata (57). Non possiamo comportarci con gli amici come se fossero degli estranei. Sognare di mangiarsi le unghie vuol dire che stiamo vivendo un periodo di particolare conflitto interiore, siamo combattuti sul da farsi per una situazione che ci vede particolarmente insicuri e titubanti (82). Rimorso.

Sognare di Urinare (fare pipì)

Sognare di urinare o di fare pipì esprime il piacere di essersi finalmente liberati da qualcosa o qualcuno (68). L’azione di urinare è una liberazione, una soddisfazione fisiologica, una necessità appagata (1). Va interpretata in modo positivo, in quanto esprime la realizzazione di un obbiettivo importante per il sognatore. Secondo la Smorfia Napoletana, sognare di urinare prelude una perdita d’impiego o d’onore. A nostro avviso le emozioni provate durante il sogno sono sempre fondamentali (74). Per esempio se abbiamo urgenza di fare pipì, non riusciamo a trovare un bagno o non ci è possibile svuotarci in quel momento, vuol dire che ci sentiamo stressati e schiacciati dagli impegni o dalle responsabilità (70). Altre volte è un sogno di semplice compensazione, in quanto le nostre reali esigenze fisiologiche si servono della nostra psiche per avvisarci di svegliarci che è ora di farla, alla svelta!

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!