Sogni che iniziano con la lettera S - Sognare il sangue, scala, sesso, suora

Sogni con la "S",
significato e numeri Lotto

Sognare il Sangue

Sognare il sangue (18) rappresenta la nostra linfa vitale nel senso esteso della parola. Sognare di sanguinare noi stessi (40) è indice di affaticamento, stanchezza, stress, problemi di salute, senso di colpa. Se quindi a perderlo è il sognatore, indica sacrificio, espiazione (60). Il sangue è l’energia della vita, vederne in abbondanza è sinonimo di opulenza, salute, equilibrio vitale.

Sognare il Sesso

Sognare di fare sesso (86) è in genere un sogno molto positivo che comunica gioia di vivere. Compiere atti sessuali col proprio partner, (54) con sconosciuti, (2) con persone dello stesso sesso o addirittura in gruppo (4), sono tutti sogni molto comuni anche se si raccontano poco, per via dei tabù che la società ci trasmette fin da piccoli (9). In realtà, questi sono sogni quasi sempre sogni positivi e vissuti con grande piacere e soddisfazione erotica dal sognatore (25). Questi sogni (a volte anche “bagnati” ma soprattutto in età puberile e senile) sono espressione di grande vitalità ed energia psico-fisica (79). Spesso hanno funzione compensativa. Compensare mediante i sogni è molto comune in quanto il vivere quotidiano ci impone una “normalità” che in realtà non esiste ma che ci viene imposta da stereotipi e falsi standard. Se in sogno viviamo il sesso con disagio ed angoscia ci indica un periodo di frustazione e repressione (80). Non riusciamo a risolvere dei problemi affettivi che ci stanno a cuore.

Sognare la Scala

Sognare una scala (43) ha diversi significati onirici (19). Una scala a pioli denota un sicuro successo nelle questioni materiali, ed economiche (20). Salire per una scala a chiocciola ci avvisa che troveremo non poche avversità verso il nostro obbiettivo ma che alla fine la nostra tenacia ci darà il successo (51). Lo stesso se vediamo o saliamo su di una scala di legno (70). Quando la si sale con facilità senza affanno e fatica, la nostra forza vitale è notevole (4). Se non la si sale ma ci si adagia seduti su di essa, preferiamo rimandare a domani delle questioni che dovremo comunque risolvere.

Sognare una Suora (Monaca)

Sognare una suora (33) o monaca, ha di solito un significato positivo, soave, indica un periodo di tranquillità e benessere per il sognatore o sognatrice. Indica inoltre, prossimi cambiamenti positivi in ambito pratico e soprattutto sentimentale ed affettivo. Questo in particolar modo se la suora è in bianco. Una suora nuda (61), che prega (88), che cammina (31).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!