Sogni che iniziano con la lettera R - Sognare un ragno, re, regalo, ridere, rubare

Sogni con la "R",
significato e numeri Lotto

Sognare il Ragno

Sognare un ragno ha molteplici significati (73). Vedere in sogno un ragno è sinonimo di ignoto (32). Dove stiamo andando? Siamo alla ricerca della nostra vera strada (53). Il ragno ci fa paura e ribrezzo? Attraversiamo un periodo in cui vengono messi a nudo i nostri limiti. Ci sentiamo esposti per una situazione che può crearci imbarazzo (88). Sognare di uccidere un ragno vuol dire che stiamo risolvendo un problema brillantemente (61). Capacità e sicurezza in noi stessi. Sognare un ragno senza avvertire timore, ci avvisa che siamo troppo spavaldi nella vita. Attenzione a giocare col fuoco (30). Dobbiamo essere più ponderati e consapevoli che le nostre azioni hanno sempre una conseguenza su chi ci sta vicino.

Sognare un Regalo

Sognare di ricevere un regalo è quasi sempre un sogno positivo (80). Se chi ci regala qualcosa è una persona cara, un amico, un parente affettuoso, è presagio di ottima salute fisica e appagamento sociale (70). Le nostre qualità sono riconosciute da tutti e ci sentiamo a nostro agio nella vita. Se a farci il regalo è una persona per noi ostica o addirittura nemica, dobbiamo interpretarlo come difficoltà a farci accettare, impiegheremo molta fatica a conquistarci la fiducia di qualcuno (66). Se siamo noi a fare un regalo il significato è ottimo. Ci sentiamo felici, abbiamo a cuore le persone che ci sono vicine e queste stravedono per noi (3). Felicità, serenità in famiglia (28). Ottima forma psico-fisica.

Sognare di Rubare

Sognare di rubare ha di solito a che fare con la propria coscienza (48). Ci sentiamo in colpa per qualche nostro comportamento (37). Abbiamo raggiunto degli obiettivi per noi importanti, senza farci scrupolo di nuocere a qualcuno in una posizione più debole rispetto alla nostra (63). E’ il rimorso che fa capolino nella nostra psiche. Intendiamoci: è solo a livello inconscio (79). Nella realtà non avvertiamo certo rimorso, ma la nostra attività onirica mette l’accento sulla nostra personalità in modo simbolico (42). Sognare di rubare è un sogno molto comune (60). Basta semplicemente una piccola azione durante la giornata che ci ha visto prevalere sulle ragioni di qualcun’altro ed ecco spuntare il “furto onirico” (11). Siamo solo dei vincenti oppure stiamo approfittando ingiustamente della disinteressata bontà altrui? Tendiamo solo a ricevere, senza concedere anche noi qualcosa al nostro prossimo? Anteponiamo i beni materiali a quelli affettivi e di amicizia? Ricordiamoci che i beni materiali possono venire solo grazie ai rapporti di lealtà e sincerità con le persone (9). In caso contrario tutto diventa volatile e temporaneo.

Sognare il Re

Sognare un Re o una Regina è quasi sempre un sogno di ottimo auspicio (58). Se il nostro Re è benevolente e caloroso presagisce avanzamenti professionali, gratificazioni importanti da chi importante lo è per noi (3). Entrate di denaro impreviste. Stiamo ritrovando il nostro equilibrio e la nostra serenità dopo un periodo molto difficile (79). Se il Re o la Regina sono ostili verso di noi il sogno è da interpretarsi come difficoltà a farsi accettare da persone di maggiore autorità rispetto alla nostra (23). Farci apprezzare richiederà maggiore sforzo (40). Attenzione agli inganni, qualcuno trama contro di noi (4). Sognare di essere noi stessi un Re, simboleggia il raggiungimento di un obiettivo per noi molto agognato e sognato (72). Complimenti.

Sognare di Ridere

Sognare di ridere ci segnala delle delusioni in prospettiva (88). Vedere ridere qualcuno è segno di contrasti con qualcuno con cui siamo in contatto (44). Dobbiamo affrontatre questa situazione (46). Non possiamo concederci il lusso di non chiarire uno screzio, con educazione ma senza equivoci (13). Qualcuno turba un nostro periodo sereno (2). Se siamo noi a ridere e la sensazione che proviamo mentre ridiamo è di felicità, il sogno è molto positivo (11). Siamo sereni e nulla può infastidirci (70). Veniamo da un periodo difficile ma ora tutto è passato e vogliamo goderci i risultati raggiunti. Appagamento affettivo, successo nel lavoro, bene le finanze. Buone notizie in arrivo (21).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!