Sogni che iniziano con la lettera P - Sognare il pane, papa, pistola, prato (erba, prati), precipizio, prete

Sogni con la "P",
significato e numeri Lotto

Sognare il Pane

Sognare il pane (50) è di solito un sogno positivo. Cercate sempre di ricordare lo stato d’animo al risveglio. Sognare di mangiare del pane (4) indica la voglia di chiudere con delle situazioni in sospeso che non possono più attendere (20). Sognare di farlo noi (31) ci indica che dovremo impegnarci al massimo per raggiungere i nostri obiettivi (84).

Sognare la Pistola

Sognare una pistola (70) è il più classico dei simboli fallici (20). Come il bastone, il serpente, il coltello, sono tutti oggetti riconducibili al pene. Sparare e colpire in pieno qualcuno accompagnato da un senso di potere è il massimo del vigore fisico e sessuale per il sognatore (67). Fare cilecca denota insicurezza, difficolta ad affrontare i problemi (10). Pistola scarica: siamo impantanati nella quotidianeità, i nostri desideri sessuali non sono appagati (84). Frustrazione. Una pistola carica che ci fa sentire sicuri e spavaldi è sinonimo di grande desiderio sessuale.

Sognare un Precipizio

Sognare il precipizio (19) è sintomo di un periodo di instabilità psichica, fine di un amore, ansia, ambizioni deluse (51). Sognare di precipitare: qualcuno si sta approfittando della nostra buona fede (73). Cadere da un ponte: gelosia, timore di essere abbandonati (56). Sognare di spingerci qualcuno: un amico ci tradisce (40).

Sognare il Papa

Il Papa, (32) ci viene rappresentato nel sogno come simbolo di buon consiglio (5), di buon auspicio (35), rappresenta anche la figura paterna che ci protegge e ci consola (38). Raffigura decisioni importanti da prendere per le quali abbiamo bisogno dell’ aiuto di una persona fidata, onesta e rassicurante (47). Se in sogno il Papa benedice (45), o dice la messa ci arriveranno buone notizie e risoluzione per dei problemi che ci assillavano (35). In alcuni casi se collegato a stati d’animo angosciosi ed agitati del sognatore è presagio di qualche problema di salute o lutti tra conoscenti o parenti lontani (90).

Sognare il Prete

Sognare il prete (28), in confessionale (31), che dice la messa (38), che predica (11), in convento, significa grande spirito di abnegazione e sacrificio (52). Che fa una benedizione (23) attenzione ai problemi. Se visto in liturgia durante la messa è positivo, cambiamenti desiderati (59) che si realizzano. Aiuti inaspettati (18), se ci confessa, periodo difficile e ignoto. L’inconscio ci presenta un prete come le necessità mondane che si rapportano col bisogno di appagarle.

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!