Sogni che iniziano con la lettera N - Sognare un neonato, neve, nonno, notaio, nudità, numero

Sogni con la "N",
significato e numeri Lotto

Sognare un Neonato

Sognare un neonato (69) di solito raffigura la nascita, il taglio con il passato, delle nuove prospettive che il sognatore metterà in atto (30). E’ simbolo di rinascita, autorealizzazione, specie se si assiste ad un parto con sensazioni di felicità e commozione (4). Un neonato che piange ci indica che il futuro ci sorriderà senz’altro ma che dovremo darci da fare con impegno e costanza (38). Vedere un neonato tranquillo, felice, sorridente o che dorme presagisce grande armonia in amore e complicità col partner (83).

Sognare il Nonno

Sognare il nonno (72) è di solito un sogno molto piacevole (70), specie se nella nostra infanzia è stata una figura affettiva importante (55). Il nonno non ci giudica, ma ci guarda con benevolenza e ci protegge dalle cose fuori dal nostro controllo. Egli ci aiuterà a prendere la decisione giusta (18), specie se nel sogno è ben vestito, gioviale, caldo. Se nel sogno il nonno è malato o sofferente (16) indica un bisogno elevato da parte del sognatore di calore umano e di affetto.

Sognare la Nudità – Nudo

Sognare una donna nuda (67) indica uno stato di disagio interiore temporaneo ma anche desiderio da appagare, amor proprio, ambizione (16). Se il nudo è di tipo artistico (17) denota desiderio di cambiamento, di esprimere la propria creatività repressa o talento inespresso. La nudità in generale (3) esprime il nostro desiderio interiore di mostrarci in modo autentico agli altri e rivendica la contrapposizione verso un sistema omologato e spesso ingiusto. Il nudo (18) può presentarsi anche a simboleggiare la nascita, la copulazione, (69) oppure imbarazzo verso situazioni pubbliche e sociali (40). Girare nudi indica un abbassamento delle nostre energie, distacco dalla realtà. Vedere un uomo nudo presagisce probabili dissidi con parenti vili (39).

Sognare la Neve

Sognare la neve (89) è quasi sempre di buon auspicio. La neve è candida, pulita, immacolata, amata dai fanciulli, con la quale giocano sereni (6). Il nostro subconscio la percepisce in modo positivo (15). La neve sui tetti, sugli alberi trasmette gioia e candore (66), che scende a fiocchi fertilità per le coppie felici (26). In rari casi (dipende sempre dallo stato d’animo del sognatore) indica freddezza sociale, abbandono, solitudine, desiderio di essere amati o di trovare il compagno della vita che ci riscaldi e ci protegga.

Sognare il Notaio

Sognare un notaio (40) rappresenta le questioni pratiche. Il nostro subconscio lo vede come una convalida, una ufficializzazione, una garanzia per i nostri affari o questioni che bollono in pentola. Ci avvisa che saremo chiamati a condurre incarichi impegnativi che richiederanno tutte le nostre capacità. In altri casi è premunitore di nuovi legami o di chiusura con vecchie questioni per proiettarsi verso nuove e più stimolanti avventure (25). Fidanzamenti, matrimoni.

Sognare un Numero

Sognare un numero o dei numeri, non è un sogno positivo (48). Attraversiamo un periodo che ci costringe a fare delle stime sul nostro operato (19). Ci sono delle problematiche che dobbiamo valutare con molta attenzione prima di prendere delle decisioni (76). Dobbiamo qualcosa a qualcuno? Oppure attendiamo con troppa agitazione, delle entrate? Aspettiamo un’eredità? Sognare di scrivere dei numeri ci segnala un momentaneo stato di ansia e preoccupazione riguardante la nostra sfera sentimentale (49). Potremo superare questa difficoltà solo elaborando a tavolino le giuste strategie ed applicandole con impegno (7). Per quanto riguarda il numero o i numeri da giocare al Lotto, quali scegliere? Quelli sognati, naturalmente. Sempre se si ricorderanno al risveglio (46).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!