Sogni che iniziano con la lettera E - Sognare l'eclissi, edera, elefante, elemosina (mendicare), erba, eredità

Sogni con la "E",
significato e numeri Lotto

Sognare l’Eclissi

Sognare un’eclissi ha esplicita azione su di noi ed il nostro operato futuro (7). Qualcosa verrà ad inserirsi nella nostra vita (12). Nuove vicende. Positive? Negative?  Di solito sognare un’eclissi è buon presagio (19). Potremo ottenere dei buoni guadagni dalle nostre attività, fare una vincita inaspettata, sorprese. L’eclissi di luna (81), ci regalerà senz’altro buone nuove a livello finanziario e sociale. L’eclissi di sole (27) presagisce impegno per raggiungere risultati. Tutto dipenderà da noi (25). Periodo faticoso.

Sognare l’Elefante

Sognare un elefante (53), è simbolo di potenza, ostentazione, sicurezza, successo (19). La nostra vita procede bene, esattamente come vogliamo noi. Non abbiamo timore di recedere dalle posizioni raggiunte (4). Siamo a nostro agio con noi stessi ed affrontiamo i problemi con consapevolezza e perseveranza (22). L’obiettivo per noi è sempre alla giusta portata (84). Se sognamo un’elefante aggressivo verso di noi, attenzione, saremo attaccati nei nostri punti più vulnerabili da qualcuno a noi ostile (58).

Sognare l’Erba

Sognare l’erba (vedi anche Prato), è di solito, una manifestazione onirica positiva (11). L’erba verde, fresca abbondante è indice di opulenza, prosperità e benessere (65). La nostra vita attuale ci soddisfa e ci appaga (62). L’erba appassita o secca (33) denota un periodo di fatica psico-fisica, saremo chiamati a dar fondo a tutte le nostre energie. Seminarla, ci stiamo impegnando in un progetto ambizioso a cui teniamo particolarmente. Le nostre energie sono spese bene e saranno ricompensate (16). Sognare erbe velenose: ci troviamo esposti a situazioni difficili che ci creano disagio esistenziale (44).

Sognare l’Edera

Sognare l’edera (22), ci invita a dare delle risposte esaustive a situazioni particolarmente intricate. L’edera rigogliosa e viva denota una unione soddisfacente e serena (15). Viviamo in simbiosi col nostro partner anche se c’è voluto del tempo per raggiungere la massima intimità (20). La salute ci sorride. Siamo in forma e disponibili a risolvere le incombenze quotidiane. Piccola raccomandazione: più intraprendenza e indipendenza!

Sognare l’Elemosina (chiedere, fare)

Sognare di fare l’elemosina è un’atto onirico positivo (43). Ci sentiamo bene. Siamo in pace con noi stessi. Questo stato di grazia ci agevola nella vita, siamo capaci di volgere a nostro favore anche le situazioni più difficili (69). Siamo noi stessi che trasciniamo la buona sorte verso di noi. Sognare di ricevere l’elemosina o di mendicare, invece, è un sogno che presagisce difficoltà economiche (17). Può significare anche perdita di beni, sofferenza interiore, difficoltà ad affrontare una questione pratica (18). Qualcuno si aspetta molto da noi e non ci sentiamo all’altezza (34). Sognare di mendicare noi stessi (21), è indice di depressione, difficoltà nel rapporto col prossimo, autocommiserazione, c’è bisogno di agire positivamente (3).

Sognare l’Eredità

Sognare di ricevere una eredità (90) è un ottima premunizione (21). Ci presagisce successo nelle questioni pratiche (33). Otterremo reali passi avanti (52), fortuna in un’affare a cui teniamo particolarmente (34). Se sognamo di non riuscire ad ottenerla, avremo difficoltà da fronteggiare e dovremo essere prudenti nelle questioni pratiche. Spese impreviste. Secondo antiche tradizioni popolari può essere presagio di lutti tra amici o fratelli (88). Può essere anche frutto di una manifestazione simbolica che ci indica il timore di perdere qualcosa o qualcuno. Una storia d’amore, proprietà. Prestare attenzione a ciò che si eredita per capire il simbolismo di solito è esaustivo. Se si tratta di proprietà, immobili, terre, è consolidamento di un legame, impegno premiato (58).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!