Sogni che iniziano con la lettera E - Sognare l'eremita, esame, esodo, esorcismo, esplorare, extraterrestre

Sogni con la "E", pagina 2
significato e numeri Lotto

Sognare un Eremita

Sognare un eremita (74), o sognare di esserlo (40), è sinonimo di stabilità esistenziale. Per scelta o per costrinzione. Vedere un’eremita è indice di grande umiltà e costanza nel perseguire le proprie finalità (30). A volte può indicare difficoltà nei rapporti con una persona a noi vicina (10). Se in sogno abbiamo brutte sensazioni accompagnate da disagio (9), angoscia: siamo preoccupati per il trascorrere del tempo (47), non siamo a posto con noi stessi. Paura della solitudine, complesso di abbandono (77).

Sognare un Esodo

Sognare un’esodo (4), trovarcisi, è sempre indice di rinnovamento. Vedere un’esodo di massa (80), denota impazienza di uscire, cambiare, esplorare nuovi luoghi che ci affascinano o nuove situazioni intriganti. Siamo in armonia con i nostri amici (44). Siamo ricercati, è un momento di grande equilibrio psico-fisico. Desiderio di nuovi ambienti e ricerca di nuove realtà.

Sognare di Esplorare

Sognare di esplorare (76), indica un desiderio interiore di giungere a delle risposte e convinzioni che al momento ci sfuggono. Vorremmo capire le dimensioni dei problemi che ci affliggono e come superarli (77). Stiamo in realtà cercando dentro noi stessi la soluzione per migliorarci, cambiarci (52). E’ un processo molto importante che ci aiuta ad essere maggiormente consapevoli sulle nostre forze e sui nostri obiettivi per il futuro (31).

Sognare un Esame

Sognare di fare un’esame o di essere sotto esame (8), testimonia di un periodo della nostra vita in cui viviamo dei travagli interiori (72). Siamo indecisi su una situazione importantissima, temiamo il giudizio altrui. Attraversiamo un periodo di ansia, preoccupazione (62). Dobbiamo chiederci se siamo noi stessi a sguazzare in queste sofferenze (41). Su la testa!

Sognare l’Esorcismo

Sognare un’esorcismo (3), rispecchia la nostra ricerca di identità. Siamo iperattivi. Ci siamo caricati sulle spalle troppi impegni gravosi e di responsabilità (49). Ci attendono sforzi d’impegno notevoli. Se l’esorcismo riesce o viene vissuto senza troppa angoscia, riusciremo nei nostri intenti (80). I fattori esterni non ci condizioneranno più di tanto. Eseguire noi stessi un’esorcismo denota eccesso d’intrapendenza, impulsività (71). Vedere un’esorcista (76), ci preannuncia che presto il nostro operato sarà richiesto (41).

Sognare un Extraterrestre

Sognare un extraterrestre (55), ha attinenza con l’imprevisto, lo sconosciuto. Dovremo a confrontarci con situazioni per noi insolite, mostrare le nostre capacità ad una persona influente (32). L’extraterrestre però è anche una figura affascinante (27), quindi per noi sarà molto stimolante e piacevole confrontarci su questioni insolite. Appagamento, autostima (83).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!