Sogni che iniziano con la lettera D - Sognare il denaro, denti, diario, diavolo, dottore

Sogni con la "D",
significato e numeri Lotto

Sognare il Denaro

Capita spesso di sognare il denaro (70). Nella credenza popolare non sempre è un sogno del tutto positivo. Contano, tuttavia, come spesso accade nei sogni, le “sensazioni” del sognante. Se si tratta di un sogno dai connotati piacevoli, gioiosi, felici, lo si può considerare un sogno positivo. Mangiarlo (11) è segno di grande spregiudicatezza finanziaria al limite del lecito. Trovarlo (5) esprime felicità e fortuna negli affari, così come contarlo (44) può denotare possibili guadagni futuri ma con diverse difficoltà da affrontare. Sognare una grave mancanza di denaro, o di perderlo (8) è sinonimo di sconfinata avarizia.

Sognare il Diario

Sognare un diario è un sogno piuttosto introspettivo (57). E’ un momento di profonda analisi e confronto con noi stessi. Ci stiamo valutando e poniamo in discussione il nostro operato. Come mai abbiamo bisogno di farlo, in questo preciso momento della nostra vita? Le ragioni vanno cercate nel presente. Qualcosa sta avvenendo e avvertiamo la necessità di fare mente locale. Gli avvenimenti si succedono in modo caotico. Cerchiamo un momento per valutare noi stessi e gli eventi della nostra vita (11). Sognare di scrivere sul diario è un sogno molto positivo. Siamo noi gli artefici e padroni delle nostre decisioni (68). Ci sentiamo sicuri ed equilibrati. Abbiamo valutato ogni aspetto di un’impresa, e desideriamo portarla a termine con decisione e consapevolezza (19). In questo stato mentale tutto ci è possibile (63). E’ l’occasione giusta per riportare in equilibrio una situazione che ci aveva visto inadempienti verso i nostri compiti. Riconoscere i propri errori, è una virtù.

Sognare il Dottore

Sognare un dottore che ci visita indica un profondo desiderio di comprensione e di empatia (43). E’ ormai una certezza scientifica il fatto che alcune malattie, dipendano dal bisogno di attenzione e comprensione, di cui ogni essere umano è profondamente bisognoso, nessuno escluso (26). Il medico ci ascolta, ci rassicura o ci raccomanda di riguardarci. Ci rimprovera, si complimenta con noi, ci da attenzione (49). Nei periodi di maggiori difficoltà, questo sogno rivela un grande bisogno di calore umano e di un amico caro che ci stia vicino (52). Ci sentiamo soli e vorremmo qualcuno con cui condividere del tempo per sentirci più sollevati. Sognare di essere un dottore è un sogno molto positivo (44). Questo sogno denota benessere economico e forza interiore. Secondo l’antica smorfia napoletana, sognare un medico è sempre un sogno positivo. Ci sentiamo stimati ed apprezzati, ed è così che ci percepiscono le persone che vengono a contatto col nostro momento di serenità psicofisica (77). Ottimo sogno anche dal punto di vista delle nostre finanze (13).

Sognare i Denti

Sognare i denti (35), bianchi, in salute, denota vigore fisico, salute, benessere (49). Inoltre ci indica un prossimo futuro ricco di soddisfazioni affettive e finanziarie (6). Sognare di avere denti cariati (8), presagisce problemi finanziari, difficoltà con i beni materiali (70). Sognare di perdere i denti è indice di stress fisico, stanchezza, fastidiosi problemi di salute che non riusciamo a risolvere, oppure un nostro parente non gode di buona salute al momento (18). Perdere un dente può voler significare che ci siamo liberati di una questione che da tempo ci tormentava (13).

Sognare il Diavolo

Sognare il diavolo è un sogno abbastanza comune (14). Le modalità con cui si manifestano, di solito, questo tipo di sogni, sono molteplici. A seconda di come sognamo il nostro “diavoletto”, cambia il significato del sogno (4). Il nostro demonio inconscio si manifesta spesso per avvisarci che le nostre azioni non sono in linea con i nostri valori interiori (15). Stiamo andando contro noi stessi. Agiamo in conflitto con quello che sentiamo intimamente. Sognare il diavolo ci preannuncia degli ottimi risultati, che raggiungeremo lottando. Parlare col diavolo è un sogno che ci mette in guardia da possibili inganni o delusioni (20). Combattere contro il demonio con tutte le nostre forze e nonostante la paura, riuscire a batterlo, o domarlo, è un sogno molto positivo e beneaugurante (18). Supereremo le difficoltà con grande intrapendenza e volontà. Otterremo risultati importanti. Sforzi ed impegno ricompensato (77). Un sogno molto comune è di essere posseduti dal demonio. Al di la dell’angoscia o paura che proviamo in questo tipo di manifestazione onirica, è un sogno molto positivo (39). La nostra energia vitale è grande.

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!