Sogni che iniziano con la lettera C - Sognare i capelli, carabiniere, carne, casa, cavallo, coltello

Sogni con la "C",
significato e numeri Lotto

Sognare i Capelli

Sognare i capelli ha diversi significati. Sognare capelli folti, vigorosi, di colore nero è sinonimo di grande vigore fisico ed esuberanza sessuale (30). I capelli biondi denotano apprezzamento per il proprio partner di una vita, buoni rapporti di amicizia (21). Sognare dei capelli senili, diradati, bianchi è indice di perdita di energia psico-fisica, diminuizione dei rapporti sociali, fine di un’amicizia, situazione economica difficile (1). Una capigliatura folta, ma arrufata e spettinata segnala un disordine esistenziale, confusione e difficoltà di effettuare delle scelte (55). Sognare capelli sporchi e in disordine: prestiamo più attenzione e cura a noi stessi. Non rimandare a domani quello che si può fare oggi (6). Sognare capelli femminili lunghi e curati esprime il desiderio dell’atto sessuale per il sognatore. Sognare la calvizie è in dice di disagio, aridità emotiva, timore del giudizio degli altri, insicurezza (41). I capelli corti esprimono, invece, ordine, meticolosità nelle situazioni di responsabilità, realizzazione professionale, orgoglio per il proprio operato (14). Sognare di andare dal barbiere a tagliarci i capelli o di tagliarceli da soli, vuol dire che stiamo fronteggiando una situazione difficile che richiede delle rinunce e dei sacrifici (85). Ma alla fine i capelli ricrescono sempre…

Sognare il Cavallo

Sognare il cavallo ha diversi significati (68). E’ un sogno molto comune. La nostra psiche vede il cavallo come un’animale fiero e mai completamente domo (80). Di solito sognare un cavallo vuol dire felicità e serenità per il sognatore (46). Un simbolo di libertà, vigore selvaggio, indomita indole. Il cavallo fa amicizia con qualcuno, ne morde e disarciona un’altro. La sua personalità è imprevedibile, scalcia, si impenna, altre volte sembra comprendere gli ordini più difficili. Sognare un cavallo ha spesso attinenza con la nostra sfera sessuale (20). Un cavallo di colore bianco e in piena salute ci dice che la nostra sessualità è appagata e vigorosa, i nostri istinti sono soddisfatti ed equilibrati, ottima vitalità (13). Un cavallo nervoso e ribelle ci indica un periodo di ansia e sofferenze emotive. Un cavallo che corre libero ci presagisce forza e determinazione, raggiungeremo facilmente i nostri obiettivi e desideri (23). Un cavallo nero ci indica una grande forza interiore inespressa, pronta ad esplodere, esuberante sessualità (56).

Sognare un Carabiniere

Sognare un carabiniere (18) è buon segno. Si tratta di segnali positivi per le nostre attività economiche e professionali o di inaspettate entrate di denaro (77). Se lo vediamo eseguire un arresto (24), in divisa (60), le nostre aspettative si scontrano con quelle di altre persone e sarà necessario mediare (29). Se fa la guardia, attendiamo degli imminenti miglioramenti con molta ansia (56).

Sognare la Carne

Sognare la carne (70-55) ha molteplici significati. Se la si mangia (36) suggerisce attenzione negli affari, specialmente se cruda (76). La carne cotta (8) invece denota capacità negli affari (22), capacità di superare le difficoltà (52). La carne di mucca (49), indica desiderio di realizzare importanti traguardi.

Sognare la Casa

Sognare una casa denota guadagni, possibilità di profitto (45), costruirla rappresenta  l’onore (14). Se vista come ambiente familiare, domestico, ci mostra l’intelletto del sognatore e i suoi sentimenti più intimi, (59).

Sognare il Coltello

Sognare il coltello (41) non è di solito un sogno positivo. Esso infatti ci rappresenta una serie di difficoltà inerenti la nostra vita (31). Stiamo affrontando delle sitazioni pericolose e dobbiamo fronteggiarci con persone sgradevoli e infide (47). Può significare anche separazioni da persone care, come dal nostro partner (62). Fine di una storia affettiva (66). Difficoltà economiche da risolvere magari con molta fatica (16). Compromessi pesanti da accettare. Venire ferito da un coltello, siamo vulnerabili a situazioni che non dipendono da noi (32). Sognare un coltello insanguinato: non vediamo soluzioni imminenti ad un problema che ci sta particolarmente a cuore (43).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!