Sogni che iniziano con la lettera B - Sognare il bagno, bambino, bere, boia, bomba, bufera, buio

Sogni con la "B",
significato e numeri Lotto

Sognare il Bagno

Sognare un bagno ha a che fare col nostro desiderio di cambiare qualcosa nella nostra vita (30). A seconda di quello che avviene nel bagno, dei colori, delle sensazioni provate dal sognatore, possiamo interpretare il significato di questi sogni (64). Il bagno è il luogo scelto dal nostro subconscio per raffigurare quello che vogliamo cambiare o eliminare dalla nostra vita (8). In bagno si va per liberarsi delle sostanze organiche ormai in eccesso (feci, urina) ma anche per lavarsi, per lavare vestiti, farsi belli (61). E’ una specie di stanza del rinnovamento e cambiamento. Abbiamo bisogno di scrollarci di dosso il peso di qualcosa che ci assilla, vogliamo metter fine ad una situazione che ormai non vogliamo più subire (20). Come sempre cerchiamo di ricordare i particolari, sono di solito molto utili per poter avere un’interpretazione il più precisa possibile (16).

Sognare di Bere

Sognare di bere dell’acqua dissetandosi è di solito un sogno positivo (19). Se siamo assetati ed abbiamo bisogno di bere, durante il sonno, la nostra psiche spesso ci viene in soccorso con sogni compensativi (44). A volte questo non basta, quindi finiamo con lo svegliarci e cosi possiamo dissetarci, nel modo davvero appagante che è quello reale (4). In tutti gli altri casi, sognare di bere, denota una fase di benessere per il sognatore (64). E’ un periodo sereno della nostra vita. Sognare di bere abbondantemente degli alcolici invece (7), ci svela un desiderio di fuga dalla realtà che, nel periodo in cui appaiono questo tipo di sogni, non ci piace affatto (40). Sognare di offrire da bere a qualcuno mette in luce la nostra generosità ed altruismo. Sognare di bere del vino (30), ma non in modo eccessivo è indice di benessere e successo personale, ma ci avverte di fare attenzione alla nostra vita privata, che può essere al momento un po’ disordinata (22).

Sognare una Bomba

Sognare una bomba presagisce il desiderio inconscio di liberarsi di una situazione o di una persona che ci opprime (40). Non siamo più disposti a vivere questa monotonia e ci sentiamo oppressi (48). Se siamo noi a farla esplodere oppure a lanciarla, attenzione agli acquisti azzardati, ad investimenti non ben ponderati (9). Ci sentiamo finanziariamente insicuri, meglio evitare azzardi economici. Attenzione anche a quel che si dice. Scandali o litigi in vista (79).

Sognare il Buio

Sognare di essere al buio (79), di trovarcisi improvvisamente, o di essere di notte senza nemmeno uno spiraglio di luce (4), ci indica la difficoltà momentanea di distingure le scelte da effettuare riguardo qualcosa che sta a cuore al sognatore (72). Siamo perfettamente consapevoli sul da farsi? Abbiamo dei dubbi? Spesso sognare il buio è solo espressione di una tristezza momentanea (30). Ci sentiamo soli, isolati dagli altri, siamo spossati e non vediamo una soluzione ai problemi (38). Se alla fine si riesce a ritrovare la luce o si ricomincia a vedere qualcosa, è attenuata la chiave negativa del sogno (27). Abbiamo le forze sufficienti per reagire alle difficoltà, desideriamo fortemente risolvere gli impedimenti.

Sognare un Bambino

Vedere in sogno un bambino (1) è un segnale buono se accompagnato da sentimenti di serenità del sognatore. Se lo vediamo che muove i primi passi, dovremo dare il massimo per uscire da una situazione difficile (69). Vedere un bambino che gioca felice, ci conferma che i nostri più remoti desideri ed aspirazioni sono soddisfatti (34), sia in campo professionale che in quello affettivo (15). Un bambino sofferente, mal vestito, malato è sinonimo di difficoltà del sognatore di risolvere vecchi complessi originati nell’infanzia (11). Un bambino che dorme (31), che ci parla (41).

Sognare il Boia

Secondo l’antica smorfia napoletana sognare un boia è simbolo di morte precoce (60). Ma a noi piace analizzare il valore simbolico espresso dalla nostra psiche in questo tipo di sogni. Siamo d’innanzi ad un traguardo importante. Ci accingiamo a tagliare con il passato (4). Dobbiamo solo varcare la soglia. Farci coraggio. Dopo tutto, sarà positivo. Comunque avremo operato un cambiamento (14). Via il dente, via il dolore. Stiamo pensando ad una decisione importante, avremo entrate impreviste (1). Il boia ci atterrisce? Coraggio, andate, ciò che non conosciamo non è detto sia peggio di quello che conosciamo già. Una volta sognai di andare sotto la ghigliottina (59). Ero terrorizzato. Prima di me c’erano altre persone, le loro teste cadevano saltellando (39). Giunse il mio turno. Al momento di mettere la testa sotto, sentii una forza interiore fortissima. Non potevo morire così. La lama scese ma non riuscì a recidermi la testa. Ero invulnerabile! Tutto dipende da come si vive il sogno. Che poi è la nostra forza nell’affrontare le avversità della vita.

Sognare una Bufera

Sognare una bufera è indice di agitazione emotiva (83). Ci sentiamo ansiosi, ci sono diversi avvenimenti nel presente che dobbiamo fronteggiare (61). Ci sentiamo disorientati, quando stiamo per prendere una decisione, qualcosa ci impedisce di farlo (19). Una bufera di vento è di solito inerente alla sfera finanziaria. Attenzione alle spese impreviste o avventate. Stiamo gestendo il denaro in modo confuso, bisogna sedersi e fare i conti come si deve, su un foglio di carta. Valutiamo attentamente le entrate e le uscite. Siamo in un periodo caotico e frenetico anche nei rapporti sentimentali. Il nostro partner fatica a comprendere il nostro operato. Agiamo in modo impulsivo senza prestare ascolto ai consigli, siamo arroganti (15). In sogno il nostro subconscio ce lo comunica con una bufera impetuosa (23).

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!