Sogni che iniziano con la lettera A - Sognare l’Abbazia, abbracciare, adulterio, albergo, amico, amore

Sogni con la "A",
significato e numeri Lotto

Sognare l’Abbazia

Sognare una abbazia (15), può voler dire che usciamo o stiamo uscendo da una fase di transizione, per noi difficile. Siamo stati preda di dubbi o di scelte dolorose. Una situazione ha richiesto tutto il nostro impegno. Se l’abbazia è in rovina, abbiamo difficoltà a fare i conti con noi stessi. Il raggiungimento dei nostri obiettivi ha comportato scelte scomode per la nostra coscienza (44). Se siamo all’interno dell’abbazia, ci stiamo entrando accompagnati da buone sensazioni, tutto bene (88). Il nostro operato è in linea con i nostri standard morali, siamo aperti a confronto costruttivo con l’ambiente e con chi ci sta vicino (84). Piacciamo alle persone che vengono a contatto con noi e le gratifichiamo (53).

Sognare l’Adulterio

Sognare l’adulterio (38), è indice di di situazioni spiacevoli. Abbiamo a che fare con avversari insidiosi, sgradevoli (35). Ci piovono addosso malelingue, ci troviamo in mezzo a discussioni spiacevoli, noi malgrado. Controversie legali, liti tra vicini (77). Servirà tutta la nostra capacità di farci scivolare tutto addosso in attesa che i fatti volgano a nostro favore. Non ci sentiamo sicuri del nostro rapporto col partner, timore di essere lasciati (34). Sicuro che non dipenda tutto dalla nostra testa? Ricordiamoci che ciò che oggi ci pare drammatico ed insormontabile, domani con intrapendenza e decisione,  si potrà risolvere completamente (89). Il mondo gira e l’esperienza insegna.

Sognare un Amico

Sognare un amico (10), ha connotati simbolici e compensativi. Abbiamo dei problemi con persone a noi vicine, risentimento verso il partner, ci sentiamo soli e ingiustamente trascurati (19). Tutti hanno bisogno di affetto. Dal più odioso degli arroganti allo snob, all’umile. Tutti cerchiamo disperatamente qualcuno che tenga a noi, compreso l’ermetico solitario. Sognare un’amico comprensivo, gentile, affabile che capisce le nostre esigenze e non ci giudica, esprime un bisogno di entrare in confidenza con qualcuno che possa farci sentire meno soli (56). Altre volte può significare prossime riconciliazioni con una persona che avevamo allontanato (41). Siate voi a compiere il primo passo verso la distensione!

Sognare di Abbracciare

Sognare di abbracciare qualcuno denota bisogno di intimità con una persona alla quale si tiene molto (58). Cerchiamo di tenerla con noi, tentiamo di non farla andare via (40). Ci sentiamo insicuri verso qualcuno, siamo gelosi, ma in realtà siamo noi che respingiamo le persone con i nostri comportamenti. Il sogno denota anche frustrazione, a causa della nostra scarsa capacità di empatizzare, mettendo al primo posto sempre e solo i propri interessi (80). Per questo avvertiamo le persone a noi vicine, sempre più sfuggenti, fredde (17). Se abbracciamo o veniamo abbracciati da un nostro caro, mamma, papà, nonni, per cui nutriamo profondo affetto e stima, allora il sogno è positivo (51). Siamo in armonia con la nostra vita. Risolveremo presto delle questioni che ci hanno turbato per un periodo di tempo (41). Sognare di abbracciare una donna ci avvisa che dovremo fronteggiare presto una tensione, un tradimento (35), un’ inganno (76).

Sognare un Albergo

Albergo (hotel) – Sognare un’albergo (36) è sempre un sogno che riguarda l’aspetto economico della nostra vita (25). Vedere un’albergo di lusso è indice di benessere finanziario ed appagamento economico (83). I nostri sforzi vengono premiati. Basta programmare degli obiettivi precisi ed adoperarsi per raggiungerli. Sognare di stare in albergo (non per vacanze), può presagire difficoltà economiche da risolvere (40). A volte può significare ricoveri ospedalieri, per curare una malattia, per accertamenti oppure un conoscente da andare a visitare (30). Se l’albergo è brutto, trascurato, sporco, siamo preoccupati per le questioni pratiche, abbiamo bisogno dell’aiuto di persone a noi vicine fidate (71). Chiedete e vi sarà dato.

Sognare l’Amore

L’amore e la seduzione sono componenti essenziali della nostra vita. Si calcola che il 90% del nostro pensiero riguarda la sfera affettiva e sessuale. Sognare un amore intenso (79) è sinonimo di buon successo ed allegria. Sognare, invece, un amore non corrisposto (29) è presagio di dispiaceri  o contrasti in famiglia. Sognare semplicemente di fare l’amore  (20) può avere diverse implicazioni: amoreggiare con una donna  (82) è indice di pettegolezzi e malignità; farlo con un uomo (13) è sinonimo di debacle finanziaria. Amoreggiare con un prete  (61) o con una suora  (33)  indica rispettivamente inganno e tradimento.

La smorfia, i sogni dalla A alla Z

I sogni sono da sempre anche considerati di premunizione. Molti raccontano di “aver già vissuto una determinata scena” e di averla vista in sogno. Quante persone ci raccontano di aver fatto una bella vincita giocandosi i numeri “smorfiati” dal sogno? Le credenze popolari hanno sempre una motivazione alla base. La Smorfia è da sempre motivo di gioia per tutti quelli che hanno fatto un Ambo, un Terno, una Quaterna e motivo di speranza per chi ancora non ci riesce. Quindi, visto che i moderni software, insieme ai più grandi esperti di lotto “scientifico”, non possono in nessun modo garantire la vincita, buona Smorfia a tutti!!